Solidarietà ai lavoratori della Kavo

I Giovani Democratici di Genova parteciperanno al consiglio municipale del Municipio IX Levante, il 4 marzo alle ore 17.30, davanti ai cancelli dell’azienda Kavo, per ribadire la solidarietà ai lavoratori. All’ordine del giorno la discussione delle trattative sindacali che stanno avvenendo in questi giorni presso Confindustria in merito alla delocalizzazione dell’azienda.
Riteniamo che sia importante manifestare contro questa modalità di intervento, che ha visto uno sgombero notturno da parte dell’azienda, senza la minima considerazione dei diritti dei lavoratori.

Durante la notte tra il 6 e il 7 Febbraio scorso, presso la fabbrica della Kavo Promedi di Via del Commercio, sono arrivati tre camion per caricare tutta la strumentazione per la produzione, con l’intento di delocalizzare nottetempo la fabbrica.

I dipendenti sono riusciti a bloccare uno dei tre camion, prima che partisse, mentre gli altri due erano già in viaggio per la Germania.
Una delocalizzazione svolta senza trattative sindacali, nonostante l’alta produttività e le molte ore di straordinario fatte per poter garantire la produzione di tutte le commissioni.

La delocalizzazione con un intervento così fulmineo e nell’ombra è una pratica da condannare e da contrastare con forza, non possiamo permettere che i lavoratori, oltre ad essere liquidati in fretta e furia, vengano presi in giro in questo modo.
Auspichiamo che venga continuata una concreta trattativa di mediazione con il proposito di evitare, per quanto possibile, il completamento di questa operazione deplorevole.
Ribadiamo il nostro sostegno ai lavoratori della Kavo e l’intenzione a continuare al loro fianco questa lotta per i diritti dei lavoratori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...